Martedì 31 Marzo 2009 esce Skype per IPhone

skype per IphoneE ‘ufficiale, a partire da domani Skype rilascerà una versione del suo client per il VOIP nell’ Apple App Store, per il nostro amato iPhone. Naturalmente, sarà possibile effettuare chiamate VoIP a basso costo tramite connessione Wi-Fi. l’apps riguarderà sia  iPhone che iPod Touch e lo stile sarà quello di Iphone (non quello di Skype).

Tra le caratteristiche incluse fin da subito è prevista la chat, la foto di riconoscimento al momento della chiamata, la gestione dell’avatar, e la possibilità di accettare chiamate in conferenza (non sarà possibile creare chiamate in conferenza), la gestione della rubrica ed il blocco dei contatti, nonchè la visibilità dello stato online.

Come per le altre funzionalità dell’IPhone, in questa prima versione, non c’è il supporto per SMS ed il trasferimento di file. Attualmente utilizzo Fring per accedere al mio account di Skype, ma sapendo dell’uscita del client dedicato, credo che non ci penserò due volte.

La notizia è stata pubblicata su CNET e sono state pubblicate anche degli screenshot (compreso questo pubblicato). Aspettiamo domani per scaricare e verificare un pò 🙂

Articolo via Mashable

I commenti sono chiusi.