Il 6 ottobre arrivano Windows Phone e Windows Mobile 6.5

Oggi è stata ufficilizzata da Microsoft la data per la presentazione dei nuovi prodotti. Microsoft ha organizzato per il 6 Ottobre prossimo un lancio internazionale dei nuovi telefoni basati su Windows Mobile 6.5.

I prodotti che verranno distribuiti anche in Europa sono stati soprannominati “Windows Phone” e usciranno dalle case produttrici Acer, HTC, LG, Samsung, Sony Ericsson e Toshiba.

Nella nuova versione di Windows Mobile, da quanto si legge sul sito Microsoft, è stato ridisegnato il browser Internet Explorer Mobile che include un nuovo motore di Adobe Flash Lite (attualmente è la carenza forse più grande dell’iPhone).  Microsoft Office Outlook Mobile è stato migliorato dal punto di vista dell’usabilità e dell’integrabilita con Exchange e altri servizi. Microsoft Office Mobile non ha subito grandi variazioni. Verrà attivato il Windows Marketplace for Mobile per poter acquistare software on line, come l’app store di APPLE. Verrà attivato un servizio gratuito che consentirebbe ai clienti di eseguire automaticamente il backup e sincronizzare foto, musica, contatti e messaggi di testo dal proprio telefono cellulare al Web, rendendo più facile l’accesso e la gestione dal telefono cellulare o PC e così ripristinare le informazioni in caso di furto, danneggiamento e perdita del telefono.

I dispositivi touch-screen avranno la gestione per le tastiere QWERTY e Microsoft garantisce performance elevate.

I commenti sono chiusi.