Web: 20 anni dalla rivoluzione

Auguri World Wide Web. Sono passati 20 anni da quando il ricercatore britannico Tim Berners-Lee intervenne al CERN di Ginevra, dove lavorava, presentando un’idea destinata poi a rivoluzionare l’uso di internet e la comunicazione online in generale, allora ferma ancora ad applicazioni e servizi come la posta elettronica o i gruppi di discussione che giravano (e girano) sulla rete Usenet. Il 13 marzo 1989 Berners-Lee propose di fatto un sistema che prevedeva l’utilizzo di ipertesti (ossia l’integrazione sulle pagine di collegamenti verso altri contenuti) per memorizzare e diffondere dati. Il tutto sfruttando un linguaggio di markup, l’HTML (Hypertext Markup Language). Due anni dopo arrivarono le prime prove con il primo browser ipertestuale (sviluppato come l’HTML anch’esso da Berners-Lee e battezzato […]

IPhone: il 17 Marzo esce il firmware 3.0

La Apple ha comunicato che nell’evento del 17 marzo ci sarร  il debutto del firmware iPhone OS 3.0. Sono passati circa 8 mesi dalla versione di OS 2.0, e 6 mesi, da quando Apple ha annunciato che si autoimponeva un termine per realizzare la gestione delle applicazioni in background Ci saranno riusciti? la mancanza del copia e incolla sarร  stata risolta? Avranno inserito altre cose alle quali non si puรฒ resistere? Aspettiamo il 17 marzo alle ore 10 PST per scoprirlo! Articolo via MobileCrunch

Punto e a capo.

Ogni volta che mi trovo, o meglio mi ri-trovo, a scrivere il primo post del mio nuovo blog, sono sempre cosรฌ imbarazzato che non mi vengono piรน parole, la tastiera sembra diventare rigida ed รจ difficile scrivere. Questo blog ri-nasce con la voglia di parlare di temi piรน web 2.0: social network, blogging, mobile, web marketing, wordpress e molto altro ancora. Di blog che parlano di questi argomenti ce ne sono molti, ma per me sarร  un nuovo esercizio e sopratutto una sfida: affinare la mia tecnica , imparare a bloggare e archiviare tutto quello che durante il giorno trovo in rete. Beh che dire, buona lettura, spero di non far troppo rumore. Punto e a capo.